Abbonati

Tunisia ed oasi

Tunisia ed oasi

6 giorni – volo diretto

1° GIORNO –  CATANIA o PALERMO/TUNISI/HAMMAMET
Riunione dei partecipanti all’aeroporto di Catania o Palermo. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Tunisi con volo di linea. Arrivo e trasferimento in pullman ad  Hammamet. Sistemazione in albergo nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

2° GIORNO – TUNISI/CARTAGINE/SIDI BOU SAID
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata all’escursione in pullman con guida a Tunisi. Visita della città medievale: la Medina, La grande Moschea,  la Cattedrale Neoromanica, Viale  Bourguiba. Visita al Museo nazionale del Bardo, un museo archeologico che contiene la più ricca collezione di mosaici romani del mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita agli Scavi di  Cartagine inserita nel 1979 dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità. Proseguimento in pullman e visita di Sidi Bou Said perfetta riproduzione di un piccolo borgo arabo andaluso, le sue origini antiche risalgono ai Cartaginesi. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO  –   HAMMAMET/EL DJEM/ MONASTIR
Prima colazione in albergo. Partenza in pullman con guida per l’escursione a El Djem per la visita del Famoso Colosseo. Proseguimento per Monastir. Pranzo in ristorante. Visita guidata della città dove i Fenici fondarono il porto di Rous Penna. Si vedranno il bellissimo Mausoleo di Bourguiba, il Ribat monastero-fortezza fondato nel 180 d.C. . In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – HAMMAMET/KAIROUAN/NEFTA/TOZEUR
Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per Kairouan, 4a città santa dell’Islam, (km 97). Visita guidata della Grande Moschea, del Mausoleo del Barbiere, dei Bacini degli Aglabiti e di un laboratorio artigianale di tappeti. Pranzo in ristorante.  Proseguimento in pullman per  Nefta e visita dell’oasi di e della sua Corbeille una conca da cui sgorgano sorgenti di acqua. Arrivo a Tozeur, sistemazione in albergo nelle camere riservate. Cena in albergo. Dopo cena facoltativo: possibilità di visitare il Museo antropologico e di assistere allo spettacolo di suoni e luci. Pernottamento in albergo.

5°  GIORNO – LAGO SALATO/OASI
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione in pullman con guida attraverso il Lago Salato  “Chott el Jerid “, Kebili,e a Douz. ( possibilità di effettuare una passeggiata facoltativa in dromedario sulla dune del Sahara.)  Pranzo in ristorante tipico.  In serata rientro a Tozeur, visita dell’oasi. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

6° GIORNO –   TOZEUR / CATANIA  o PALERMO
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione facoltativa in fuoristrada alle oasi di montagna. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, formalità di imbarco e partenza per Catania o Palermo con volo di linea.

tunisia4

linea dritta

La quota comprende:
– Viaggio aereo con voli di linea Catania o Palermo/Tunisi e Tozeur/Catania o Palermo e viceversa
– Tour in pullman GT come da programma.
– Sistemazione  in hotel 3 stelle camere singole per i docenti (1 ogni 15 studenti) e doppie/triple/quadruple per gli studenti, con servizi privati.
– Trattamento di pensione completa come da programma
– Acqua minerale ai pasti.
– Tutte le visite in pullman con guida.
– Assistenza di nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
– Assicurazione infortunistica Europassistance, secondo la legge europea  sul turismo N. 111 la C.M. N. 291.
– Assicurazione individuale Europassistance, medico no-stop e bagaglio.
– Tasse e percentuali di servizio, IVA –
– Tasse aeroportuali e governative.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti.

La quota non comprende:
– Ingressi ai musei, pinacoteche, ecc.
– Visite ed escursioni facoltative
– Bevande, mance ed ogni extra in genere.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
N.B. Secondo le date di partenza il programma potrà essere svolto al contrario

Quota Individuale

      Richiedere Quotazione

linea dritta

Partenze con voli
da CATANIA e PALERMO

periodo:
Marzo
Aprile
Maggio

linea dritta

Escursione alle oasi di montagna
Una cena con spettacolo folkloristico a Tozeur

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza