Abbonati

Isole Egadi Trekking

Isole Egadi Trekking

8 giorni

1° Giorno – TRAPANI – MARETTIMO
Arrivo dei partecipanti e trasferimento con autobus di linea al porto di Trapani. Imbarco con aliscafo o nave dal porto di Trapani verso l’isola di Marettimo. Arrivo e sistemazione nelle case dei pescatori. Pomeriggio a disposizione per escursioni oppure turismo e relax. Cena in ristorante. Pernottamento.

2°Giorno – MARETTIMO
Prima colazione. Partenza per l’escursione con risalita alla vetta più alta di Marettimo (Pizzo Falcone 686 m), una montagna incontaminata in mezzo al mare, dove si possonofare incontri ravvicinati con mufloni, cervi e conigli selvatici . Soste lungo il percorso x fare il bagno (Punta Troia, Cala Bianca). Rientro nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante. Pernottamento.

3° Giorno – FAVIGNANA
Prima colazione. In mattinata escursione all’isola di Favignana. Visita dei siti archeologici e giro dell’isola in bici, soste per fare il bagno al mare a Cala Rossa, Cala Azzurra, Lido Burrone. Rientro a Marettimo nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante. Pernottamento.

4° Giorno – MARETTIMO
Prima colazione. In mattinata escursione facoltativa con partenza dal porto per il giro in barca dell’isola di Marettimo. Ammireremo tra i tanti luoghi: Scoglio del Cammello, Grotta del Tuono, Cala Bianca, Grotta delle Sirene, Grotta Perciata, Grotta della Ricaredda, Grotta del Presepe. Durante il tour soste per fare il bagno. Rientro nel pomeriggio. Cena in ristorante. Pernottamento.

5° Giorno – LEVANZO
Prima colazione. Trasferimento al porto di Marettimo per imbarcarsi per l’isola di Levanzo l’antica Phorbantia. Giro dell’isola con visita alla Grotta del Genovese, famosa per i graffiti preistorici, Cala Minnola (possibilità di fare il bagno), Case Florio, Torre Saracena, Cala Fredda. Rientro a Marettimo. Cena in ristorante. Pernottamento.

6° Giorno – TRAPANI – SEGESTA – ERICE
Prima colazione. Trasferimento al porto di Marettimo per imbarcarsi per Trapani. Arrivo e trasferimento in pullman privato in albergo. Dopo la sistemazione nelle camere riservate, trasferimento a Segesta per la visita degli scavi archeologici. Nel pomeriggio visita della cittadina medievale di Erice. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

7° Giorno – RISERVA DELLO ZINGARO – SCOPELLO
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita della riserva naturale dello Zingaro. Ci aspetta una piacevole escursione intervallata da calette nascoste dove potremo,volendo, fare il bagno al mare..dunque non dimenticate il costume ed il telo mare!!.Nel tardo pomeriggio visita di Scopello. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

8°Giorno – TRAPANI
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Trapani per le destinazioni finali.

 

Attività facoltative, alternative che si possono prenotare in loco:

* Attività di pesca turismo della durata di circa mezza giornata che prevede l’uscita in mare con i pescatori locali per praticare d apprendere i rudimenti della pesca nel pescoso mare di Marettimo.

* Attività di stage di cucina siciliana della durata di circa due/tre ore che prevede la

spiegazione e realizzazione di alcuni piatti tipici della cucina tradizionale siciliana.

isole egadi trekking  egadi_59  isole egadi trekking  isole egadi trekking  egadi_65

linea dritta

La quota comprende:

– Sistemazione in hotel/residence o stanze in affitto (case dei pescatori) a Marettimo e Hotel di 4* a Trapani, in camere doppie con trattamento HB come da programma.
– Assistenza di guide ambientali escursionistiche
– Trasferimenti in bus privato aliscafo e/o traghetto per tutto il tuor come da programma.
– Noleggio mountain bike per il tour di Favignana.
– Assicurazione.

La quota non comprende:

– Viaggio a/r per Trapani
– Pranzi, bevande ai pasti e facchinaggi
– Ingressi a musei e parchi archeologici
– Giro in barca a Marettimo
– Mance ed extra in genere e quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Servizi extra: Transfer A/R aeroporto Catania/Palermo – Trapani (su richiesta in base ai partecipanti).

*** n.b. Il programma può subire modifiche e variazione a causa delle condizioni meteorologiche.

Non vengono rimborsati i servizi che non vengono usufruiti.

Quota Individuale

su richiesta

linea dritta

Date di Partenza

Tutto l’anno

linea dritta

A chi è rivolto :

escursionisti da un minimo di 20 pax a un massimo di 50 pax

 

 

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza