Abbonati

Andalusia

Andalusia

6 giorni aereo

1° GIORNO – CATANIA O PALERMO/MALAGA/TORREMOLINOS
Riunione dei Sigg. partecipanti all’aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza con con volo diretto per  Malaga. All’arrivo trasferimento in pullman a Torremolinos. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

2°GIORNO-TORREMOLINOS/SIVIGLIA
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman per Siviglia, terra del flamenco e delle corride, ricca di monumenti islamici e di bellissimi giardini, nonché la città più grande dell’Andalusia. Arrivo e visita guidata in pullman della città: il Barrio Santa Cruz dove si trova l’antico forte islamico Alcazar trasformato in residenza reale da Pietro I di Castiglia, e l’imponente Cattedrale, una delle chiese più grandi del mondo con il suo famoso campanile, la torre della Giralda, la famosa Piazza di Spagna e la Chiesa della Macarena di stile barocco ospitala Confraternita della Esperanza Macarena. Pomeriggio dedicato ad una passeggiata per le vie centrali della città. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO – TORREMOLINOS/CORDOVA
Prima colazione in albergo.Giornata dedicata all’escursione in pullman a Cordova Visita Al Quartiere della Juderia, la Sinagoga, la Mesquita la moschea-cattedrale di Cordoba unico per la la sovrapposizione di stili archittettonici diversi,  L’Alcazar la Fortezza dei Re Cristiani è uno splendido edificio eretto nel 1327 da Alfonso XI, fu abitato per circa 8 anni dai Re Cattolici che giungevano a Cordoba. Rientro in pullman a Torremolinos. Cena e pernottamento.

4° GIORNO -MIJAS – TORREMOLINOS
Prima colazione e cena in albergo. Mattinata escursione in pullman a Mijas, tipica località Andalusa con le case imbiancate a calce, con una vista incantevole su tutta la Costa del Sol. Visita delle sue vivaci stradine dell’arena a forma rettangolare, il santuario della Virgen de la Pena . La muraglia con i suoi giardini e le terrazze. Pomeriggio dedicato alla visita libera del centro turistico di Torremolinos. Città piena di storia come ricordano le testimonianze fenicie, greche, romane e arabe.Nel centro storico si trovano la Chiesa di Nuestra Senora del Carmen,  la Torre del Pimentel o dei Molinos che da il nome alla città ed era in origine un edificio per la difesa.

5° GIORNO    TORREMOLINOS/GRANADA
Prima colazione in albergo. Intera giornata escursione in pullman a Granada. Arrivo e visita guidata della città: La Cattedrale metropolitana dell’Incarnazione che è il principale tempio cattolico della città, L’Alhambra e Il Generalife un gioiello dell’arte islamica che si erge, circondato da cipressi e olmi, sulle alture della Sierra Nevada.  In serata rientro  in albergo, cena e pernottamento.

6° GIORNO    TORREMOLINOS/MALAGA/CATANIA O PALERMO
Prima colazione  in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Malaga, nota per i suoi vini. Visita al Porto, La Cattedrale chiamata la Manquita. Trasferimento in pullman all’aeroporto e partenza con volo diretto per  Catania o Palermo.

cordoba  Siviglia torre oro

linea dritta

La quota comprende:
– Viaggio aereo Catania/Malaga e viceversa con voli diretto.
– Trasferimenti in pullman GT aeroporto/hotel e viceversa.
– Sistemazione in hotel di 3 stelle sup. o  4 stelle centrali  in camere singole per i
docenti (1 ogni 15 std) triple e  quadruple per gli alunni, tutte con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione in albergo come da programma.
– Escursioni in pullman GT e visite con guida in italiano come da programma;
– Assistenza di nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio;
– Assistenza di nostro corrispondente in loco.
– Servizio di prenotazione ingresso a musei, pinacoteche ecc.
– Assicurazione RC Europassistance, secondo la legge europea sul turismo
– Assicurazione individuale Europassistance, medico no-stop e bagaglio.
– Tasse e percentuali di servizio (IVA) per tutti i partecipanti.
– Tasse aeroportuali governative per tutti i partecipanti.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti.

La quota non comprende:
– Ingressi ai musei, pinacoteche, etc..
– Bevande, mance ed ogni extra in genere;
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

Supplemento pensione completa (4 pranzi)
(minimo 45 paganti per bus max 50)

Quota Individuale

       Richiedere Quotazione

linea dritta

Date di Partenza

Partenze con voli
da CATANIA e PALERMO
periodo:
Marzo
Aprile
Maggio

linea dritta

Da non perdere

I giardini del Jeneralife
Alhambra

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza