Andalusia
6 giorni aereo
1° GIORNO – CATANIA O PALERMO/MALAGA/TORREMOLINOS
Riunione dei Sigg. partecipanti all’aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza con con volo diretto per Malaga. All’arrivo trasferimento in pullman a Torremolinos. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.
2°GIORNO-TORREMOLINOS/SIVIGLIA
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman per Siviglia, terra del flamenco e delle corride, ricca di monumenti islamici e di bellissimi giardini, nonché la città più grande dell’Andalusia. Arrivo e visita guidata in pullman della città: il Barrio Santa Cruz dove si trova l’antico forte islamico Alcazar trasformato in residenza reale da Pietro I di Castiglia, e l’imponente Cattedrale, una delle chiese più grandi del mondo con il suo famoso campanile, la torre della Giralda, la famosa Piazza di Spagna e la Chiesa della Macarena di stile barocco ospitala Confraternita della Esperanza Macarena. Pomeriggio dedicato ad una passeggiata per le vie centrali della città. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
3° GIORNO – TORREMOLINOS/CORDOVA
Prima colazione in albergo.Giornata dedicata all’escursione in pullman a Cordova Visita Al Quartiere della Juderia, la Sinagoga, la Mesquita la moschea-cattedrale di Cordoba unico per la la sovrapposizione di stili archittettonici diversi, L’Alcazar la Fortezza dei Re Cristiani è uno splendido edificio eretto nel 1327 da Alfonso XI, fu abitato per circa 8 anni dai Re Cattolici che giungevano a Cordoba. Rientro in pullman a Torremolinos. Cena e pernottamento.
4° GIORNO -MIJAS – TORREMOLINOS
Prima colazione e cena in albergo. Mattinata escursione in pullman a Mijas, tipica località Andalusa con le case imbiancate a calce, con una vista incantevole su tutta la Costa del Sol. Visita delle sue vivaci stradine dell’arena a forma rettangolare, il santuario della Virgen de la Pena . La muraglia con i suoi giardini e le terrazze. Pomeriggio dedicato alla visita libera del centro turistico di Torremolinos. Città piena di storia come ricordano le testimonianze fenicie, greche, romane e arabe.Nel centro storico si trovano la Chiesa di Nuestra Senora del Carmen, la Torre del Pimentel o dei Molinos che da il nome alla città ed era in origine un edificio per la difesa.
5° GIORNO TORREMOLINOS/GRANADA
Prima colazione in albergo. Intera giornata escursione in pullman a Granada. Arrivo e visita guidata della città: La Cattedrale metropolitana dell’Incarnazione che è il principale tempio cattolico della città, L’Alhambra e Il Generalife un gioiello dell’arte islamica che si erge, circondato da cipressi e olmi, sulle alture della Sierra Nevada. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
6° GIORNO TORREMOLINOS/MALAGA/CATANIA O PALERMO
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Malaga, nota per i suoi vini. Visita al Porto, La Cattedrale chiamata la Manquita. Trasferimento in pullman all’aeroporto e partenza con volo diretto per Catania o Palermo.
– Viaggio aereo Catania/Malaga e viceversa con voli diretto.
– Trasferimenti in pullman GT aeroporto/hotel e viceversa.
– Sistemazione in hotel di 3 stelle sup. o 4 stelle centrali in camere singole per i
docenti (1 ogni 15 std) triple e quadruple per gli alunni, tutte con servizi privati;
– Trattamento di mezza pensione in albergo come da programma.
– Escursioni in pullman GT e visite con guida in italiano come da programma;
– Assistenza di nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio;
– Assistenza di nostro corrispondente in loco.
– Servizio di prenotazione ingresso a musei, pinacoteche ecc.
– Assicurazione RC Europassistance, secondo la legge europea sul turismo
– Assicurazione individuale Europassistance, medico no-stop e bagaglio.
– Tasse e percentuali di servizio (IVA) per tutti i partecipanti.
– Tasse aeroportuali governative per tutti i partecipanti.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti.
La quota non comprende:
– Ingressi ai musei, pinacoteche, etc..
– Bevande, mance ed ogni extra in genere;
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Supplemento pensione completa (4 pranzi)
(minimo 45 paganti per bus max 50)