Puglia Classica
4 giorni pullman
1 GIORNO – SIBARI/MONOPOLI
Riunione dei partecipanti e partenza per Monopoli o dintorni. Lungo il percorso sosta a Sibari per visitare gli Scavi. L’area archeologica di Parco del Cavallo, visibile dalla SS 106, si trova sulla sinistra del Crati. Sibari fu la più ricca e antica colonia achea d’Italia, fondata nel 730 a.C. Pranzo a cura dei partecipanti. In serata arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2 GIORNO – CASTELLANA/BARI
Pensione completa in albergo. In mattinata visita alle Grotte di Castellana, un complesso di cavità sotterranee di origine carsica di interesse speleologico e turistico, situato nel comune di Castellana Grotte che si estendono per una lunghezza di circa 3 chilometri, fino a raggiungere profondità dell’ordine di 72 metri al di sotto del livello del suolo. Nel pomeriggio escursione in pullman e visita guidata di Bari. Nota per essere la città nella quale riposano le reliquie di San Nicola, tale privilegio ha reso Bari e la sua Basilica uno dei centri prediletti dalla Chiesa ortodossa. Si vedranno: la Cattedrale, il Castello, la Basilica di San Nicola.
3 GIORNO – ALBEROBELLO/BARLETTA/ TRANI
Pensione completa in albergo. In mattinata escursione in pullman ad Alberobello per visitare i famosi Trulli. I Trulli sono un esempio architettonico di valore universale, in quanto costituiscono una testimonianza unica, o quanto meno eccezionale, di una civiltà o una tradizione culturale scomparsa. Sono, infatti antiche costruzioni in pietra a secco, coniche di origini protostoriche. I Trulli di Alberobello sono stati dichiarati Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Pomeriggio dedicato alla escursione in pullman a Barletta e di Trani. Barletta è un comune che è stato riconosciuto come città d’arte dalla Regione Puglia nel 2005 per le sue bellezze architettoniche: Duomo,Castello,Colosso. Trani, nota città d’arte per le bellezze artistiche ed architettoniche che richiamano ad un glorioso passato è sede della Corte d’Appello delle Puglie: le Cave e il Duomo. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.
4 GIORNO – FASANO
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita dello Zoo Safari di Fasano. Riserva protetta è il più grande parco faunistico d’Italia ed uno dei più grandi d’Europa ed ospita circa 1.700 esemplari di 200 specie animali diverse. Si estende su una superficie di oltre 140 ettari, di cui buona parte coperta da macchia mediterranea con carrubi ed ulivi secolari. Qui gli animali vivono in assoluta libertà in ampissimi spazi naturali, dove possono avvicinarsi al pubblico solo se e quando lo desiderano. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio rientro in pullman per la propria sede. Arrivo in serata.
– Tour in pullman GT come da programma.
– Sistemazione in albergo di 3 stelle in camere singole (1 ogni 15) per i Professori e triple e quadruple per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di pensione completa come da programma.
– Acqua minerale ai pasti.
– Escursioni e visite in pullman con guida come da programma
– Tasse e percentuali di servizio (IVA).
– Assicurazione RC Europassistance secondo la legge europea sul turismo N.111/95 e C.M. N. 291/92.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti .
La quota non comprende:
– Ingressi a musei, scavi archeologici, grotte, pinacoteche, zoo di Fasano, ecc
– Bevande, mance ed ogni extra in genere.
– Tassa di soggiorno.
– Eventuale deposito cauzionale da versare in hotel.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
(minimo 45 partecipanti paganti max 50 per pullman)
Supplemento 1°giorno pensione completa