Grecia con aereo
6 giorni aereo
1° GIORNO – ATENE
Riunione dei Sigg. partecipanti all’aeroporto disbrigo operazioni d’imbarco e partenza per Atene con voli speciali diretti. All’arrivo, trasferimento in pullman in albergo. Cena e pernottamento.
2° GIORNO ATENE – CAPO SOUNION
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita in pullman con guida di Atene, la prima città del mondo ad adottare una forma di governo democratico storicamente accertata: Accademia, Chiesa Bizantina di S. Eleuterio, Piazza della Costituzione, Parlamento, Palazzo Reale, Tempio di Giove. Nel pomeriggio escursione in pullman a Capo Sounion per visitare il tempio di Poseidone. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
3° GIORNO TEBE – DELPHI
Prima colazione in albergo. Escursione di una intera giornata in pullman con guida. Visita di Tebe, una delle principali e più potenti città della Grecia Antica. Visita di Arachova e Delphi che nei tempi antichi veniva chiamata l’ombelico del mondo, sede del più importante e venerato oracolo del dio Apollo. Arrivo e visita guidata del teatro greco che ospitava le olimpiadi e delle rovine dell’antica Grecia. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.
4° GIORNO – ATENE
Prima colazione in albergo. In mattinata visita in pullman con guida della città. Visita dell’Acropoli conosciuta anche con il nome Cecropia in onore del leggendario uomo-serpente Cecrope, il primo re ateniese. Visita del Museo Nazionale, il più grande museo della Grecia è anche il più ricco del mondo relativo all’arte ellenica. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.
5° GIORNO ARGOLIDE
Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per l’Argolide. Sosta al Canale di Corinto. Visita guidata a Micene situata nella pianura di Argo: Porta dei Leoni, tomba di Agamennone, Mura Ciclopiche. Visita all’antico Teatro di Epidauro patrimonio dell’Unesco. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.
6° GIORNO ATENE
Prima colazione in albergo. Trasferimento in pullman all’ aeroporto. Operazioni d’imbarco e partenza con voli speciali diretti.
– Viaggio aereo con voli speciali diretti Catania o Palermo o Reggio C. o Lamezia T./Atene e viceversa.
– Trasferimenti in pullman GT aeroporto/hotel e viceversa.
– Sistemazione in hotel di 4 stelle in camere singole per i Docenti (1×15 studenti) triple e quadruple per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di mezza pensione in albergo come da programma.
– Escursioni e trasferimenti in pullman GT come da programma.
– Visite con guida in italiano come da programma.
– Spese per il disbrigo pratiche ingresso gratuito ai musei.
– Assistenza di guida accompagnante.
– Tasse aeroportuali governative.
– Tasse e percentuali di servizio, IVA.
– Assicurazione RC Europassistance secondo la nuova legge europea sul turismo N. 111/95 e C.M. N. 291.
– Assicurazione individuale medico no-stop Europassistance.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti.
La quota non comprende:
– Ingressi e prenotazioni ai musei, chiese, pinacoteche, castelli, parchi,ecc.
– Pranzi, Bevande, mance ed ogni extra in genere.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
(minimo 45 partecipanti massimo 50 per pullman)
Supplemento pensione completa (4 pranzi in rist.) euro 44,00
Quota Individuale
550 Euro
Date di Partenza
Quota valida fino al
mese di Maggio
Da non perdere
L’Acropoli di notte
Uno spettacolo di Sirtaki