Abbonati

Umbria

Umbria

6 giorni pullman

1° GIORNO – ASSISI
Riunione dei Sigg. partecipanti e partenza in pullman GT per Assisi. Pranzo a cura dei partecipanti. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – ORVIETO/FOLIGNO
Pensione completa in albergo. Mattinata dedicata all’escursione in pullman ad Orvieto, visita della città le cui origini risalgono alla civiltà etrusca: i primi insediamenti, sono del IX secolo a.C. e si localizzarono all’interno delle grotte tufacee ricavate nel massiccio su cui sorge attualmente la città. Tra i monumenti più importanti si annovera il celeberrimo Duomo, risalente al 1263, e il Pozzo di San Patrizio.  Nel pomeriggio escursione in pullman a Foligno, uno dei rari centri storici dell’Umbria edificato in pianura, sorto come è sulle rive del Topino là dove il fiume sbocca nella valle. Il momento più significativo di una visita a Foligno è probabilmente rappresentato dalla visita a Piazza della Repubblica e all’attigua Piazza Duomo . Rientro in serata in albergo.

3° GIORNO  –  ASSISI/PERUGIA
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione in pullman a Perugia, la grande “Arce Guelfa” che sorge al centro della regione, con i 5 rioni storici racchiusi dalle mura Etrusche: enormi bastioni formati da ciclopici massi, squadrati e messi in opera 22 secoli fa ed ancora visibili per lunghi tratti. Arrivo e  visita guidata della città. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita libera della città. Rientro in pullman ad Assisi. Cena e pernottamento in albergo.

4° GIORNO –  TODI/SPOLETO
Pensione completa in albergo. Mattinata dedicata all’escursione in pullman a Todi, città  fondata dagli Umbri nel 2700 avanti Cristo, famosa perchè nel 1236 vi nacque Jacopone da Todi, uno dei primi poeti dialettali d’Italia. Si vedranno: Palazzo del Popolo, Duomo. Nel pomeriggio escursione in pullman a Spoleto. Visita della cittadina: alle più antiche origini di Spoleto appartengono l’arco di Druso del 23 d.C. (presso la chiesa romanica di Sant’Ansano), il Teatro romano, la cui costruzione si fa risalire ai primi anni dell’ Impero, oltre alla basilica paleocristiana del IV secolo di San Salvatore. Rientro in serata in albergo.

5° GIORNO – GUBBIO/ASSISI
Pensione completa in albergo.  In mattinata escursione in pullman a Gubbio. Adagiata alle falde del Monte Ingino, Gubbio è tra le più antiche città dell’Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Testimonianza delle sue antiche origini sono le Tavole Eugubine, uno dei più importanti documenti italici ed il Teatro Romano situato appena fuori le mura. Sovrastata dall’alto dalla monumentale Basilica di Sant’Ubaldo che custodisce le spoglie incorrotte del Patrono. Nel pomeriggio visita di Assisi, conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono San Francesco patrono d’Italia, e Santa Chiara. Rientro in serata in albergo.

6° GIORNO – ASSISI
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman per la propria sede. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo in serata.

umbria giotto  icona pdf iniziativa viaggi   

linea dritta

La quota comprende:
– Tour in pullman GT come da programma.
– Sistemazione in albergo di tre stelle in camere singole (1×15) per i Professori e triple e quadruple per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di pensione completa come da programma.
– Acqua minerale ai pasti.
– Escursioni in pullman e visite con guida come da programma
– Tasse e percentuali di servizio (IVA).
– Assicurazione RC Europassistance secondo la legge europea         sul turismo N.111/95 e C.M. N. 291/92.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti .

La quota non comprende:
– Ingressi a musei, pinacoteche .
– Bevande, mance ed ogni extra in genere.
– Tassa di soggiorno.
– Eventuale deposito cauzionale da versare in hotel.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

(minimo 45 partecipanti paganti per pullman max 50)

Quota Individuale

      365 Euro

linea dritta

Date di Partenza

Quota valida fino al
mese di Maggio

linea dritta

Da non perdere

Il tartufo nero di Norcia
La Basilica di S.Francesco d’Asissi

 

Indirizzo

Iniziativa Viaggi
Via E. Martinez, 5
98122 Messina
Italy
tel. +39 090 52496
fax +39 090 52497
email :info@iniziativaviaggi.it
P.I. 01299270833

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza