Abbonati

Spagna

barcellona park guel
Tra le varie città da visitare lungo la Costa Brava, sicuramente da non perdere Figueres e Tossa de Mar. Figueres con il suo centro ricco di giardini, la sua piccola Rambla è  molto caratteristica. L’affascinante Museo Dalí, costruito nell’antico teatro dove l’artista fece la sua prima esposizione e che contiene, tra le altre opere, la tomba che lo stesso artista progettò per sé, attira molti turisti. Tossa de Mar è un comune spagnolo  della provincia di Girona,  su un promontorio della Costa Brava. Antico borgo medioevale, è un elegante centro climatico e balneare frequentato dal mondo degli artisti. Fu un antico insediamento romano col nome di Turissa.

linea

barcellona sagrada
La Costa Dorada è una delle principali destinazioni del Mediterraneo, con spiagge ampie e tranquille che si estendono sul suo litorale. Il viaggiatore non troverà solo mare e sole, ma molto di più: un paesaggio ricco di contrasti dove è impossibile annoiarsi. Montagne e natura, sport e cultura, arte e intrattenimento. Il ventaglio di proposte della Costa Dorada è ampio e in grado di soddisfare tutti i gusti. Tarragona custodisce il complesso Archeologico di Tárraco, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Salou è considerata la capitale turistica della Costa Daurada, è infatti una meta molto ambita dai turisti, in particolare dai giovani, grazie alla presenza di numerosi posti di svago (discoteche, pub, locali e ristoranti). L’attrazione principale di Salou è il parco divertimenti PortAventura, nel quale spicca il Furius Baco, il più veloce ottovolante d’Europa.

linea

_MG_5564
Barcellona è una ricca ed elegante metropoli,capitale mondiale dell’architettura modernista, paradiso dei giovani, rifugio di moltissimi artisti, una città che è diventanta con il passare del tempo uno dei luoghi più dinamici del mondo. Seconda città della Spagna è sempre in competizione con Madrid per essere eletta capitale intellettuale ed economica del Paese. Offre a chi la visita opportunità di ogni genere, il divertimento, la cucina, lo shopping, la bellezza gotica della Città Vecchia, le opere del famoso architetto Antonio Gaudì. Sempre vitale, la capitale catalana è una città che offre moltissimo in campo culturale, della moda, enogastronomia, della musica e del divertimento.

linea

DSCN2216
Barcellona è una ricca ed elegante metropoli, capitale mondiale dell’architettura modernista, paradiso dei giovani, rifugio di moltissimi artisti, una città che è diventanta con il passare del tempo uno dei luoghi più dinamici del mondo. Seconda città della Spagna è sempre in competizione con Madrid per essere eletta capitale intellettuale ed economica del Paese. Offre a chi la visita opportunità di ogni genere, il divertimento, la cucina, lo shopping, la bellezza gotica della Città Vecchia, le opere del famoso architetto Antonio Gaudì. Sempre vitale, la capitale catalana è una città che offre moltissimo in campo culturale, della moda, enogastronomia, della musica e del divertimento.

linea

_MG_5043
E’ la prima città della Spagna da quasi 5 sec., da quando un re schivo e risoluto decise di portare in un modesto borgo sulle rive del fiume Manzanares l’intera corte; da allora Madrid ha consolidato il suo ruolo fondamentale diventando negli anni centro politico e finanziario del paese nonché città europea tra le più vive dal punto di vista artistico e culturale. Madrid è il punto di partenza di tutti i viaggi alla scoperta del paese, non solo per la presenza in Puerta del Sol del “km zero” ma anche perché comprende in sé suoni sapori e tradizioni di tutta la nazione. Sono inoltre protagonisti l’eterna movida che caratterizza la vita di questa città cosmopolita, con la sua animazione notturna di strade, piazze, locali e taverne.

linea

DSCN2246
L’Andalusia è la regione più calda e passionale della Spagna, dove nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas, dove si svolgono le feste più caratteristiche e vivaci del paese. Siviglia capitale della regione, ha un’atmosfera magica, la gente è allegra e rilassata, ama divertirsi e trascorrere la notte nei numerosi locali della città: tapas bar, ristoranti, pub e discoteche. L’Andalusia è, anche, la terra della magnifica Alhambra di Granada l’edificio più famoso della Spagna, con il Generalife. Da non perdere la grande moschea di Cordova, una delle principali espressioni dell’arte arabo-islamica e dell’architettura gotica e rinascimentale dell’Andalusia.

linea

 

Indirizzo

Iniziativa Viaggi
Via E. Martinez, 5
98122 Messina
Italy
tel. +39 090 52496
fax +39 090 52497
email :info@iniziativaviaggi.it
P.I. 01299270833

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza