Grecia con nave Olimpia
6 giorni aereo
1 giorno – BRINDISI-PATRASSO
Riunione dei partecipanti e partenza in pullman G.T. per Brindisi. All’ arrivo disbrigo delle pratiche d’imbarco e sistemazione in cabine di 2a classe. Partenza in nave traghetto per Patrasso. Pernottamento a bordo.
2 giorno – PATRASSO-ATENE
Arrivo in mattinata e proseguimento in pullman per Atene. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
3 giorno – ATENE
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città in pullman con guida: Piazza della Costituzione, Parlamento, Palazzo Reale, Stadio Olimpico, Tempio di Giove, Accademia, Chiesa Bizantina di S.Eleuterio. Visita dell’Acropoli conosciuta anche con il nome Cecropia in onore del leggendario uomo-serpente Cecrope, il primo re ateniese. Visita del Museo Nazionale, il più grande museo della Grecia è anche il più ricco del mondo relativo all’arte ellenica. Rientro in pullman in albergo. Cena e pernottamento.
4 giorno – DELFI
Prima colazione in albergo. In mattinata, escursione in pullman con guida a Delfi, che nei tempi antichi veniva chiamata l’ombelico del mondo, sede del più importante e venerato oracolo del dio Apollo. Nel pomeriggio rientro ad Atene e continuazione della visita libera della città’. Cena e pernottamento in albergo.
5 giorno – MICENE-OLIMPIA
Prima colazione in albergo e partenza in pullman per Olimpia. Durante il percorso si attraverserà il famoso Istmo di Corinto. Sosta a Micene situata nella pianura di Argo e visita guidata: Porta dei Leoni, Tomba di Agamennone, Mura Ciclopiche. In serata arrivo a Olimpia, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
6 giorno OLIMPIA-PATRASSO
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata di Olimpia e degli scavi archoelogici. Olimpia era incastonata in una valle situata lungo il corso del fiume Alfeo. Proseguimento in pullman per Patrasso. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Brindisi in nave traghetto con sistemazione in cabine di 2a classe. Pernottamento a bordo.
7 giorno – BRINDISI
Arrivo a Brindisi in mattinata e proseguimento in pullman per la propria sede.
– Viaggio in nave traghetto Brindisi/Patrasso e viceversa con sistemazione in cabine di 2a classe a 4 posti per gli studenti e in cabine di 2a classe a 2 posti per i Professori accompagnatori (1 x 15 studenti). Tutte con servizi privati.
– Tour in pullman GT come da programma
– Sistemazione in hotel di 4 stelle in camere singole per i Docenti (1×15 studenti) triple e quadruple per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di mezza pensione in albergo come da programma.
– Escursioni e trasferimenti in pullman GT e visite con guida in italiano come da programma.
– Spese per il disbrigo pratiche ingresso gratuito ai musei.
– Assistenza di guida accompagnante.
– Tasse portuali governative. –
– Tasse e percentuali di servizio, IVA.
– Assicurazione RC Europassistance secondo la nuova legge europea sul turismo N. 111/95 e C.M. N. 291.
– Assicurazione individuale medico no-stop Europassistance.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti.
La quota non comprende:
– Tutti i pasti a bordo.
– Pranzi, Bevande, acqua minerale, mance ed ogni extra in genere.
– Ingressi e prenotazioni ai musei, chiese, pinacoteche, castelli, parchi,ecc.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
(minimo 45 partecipanti massimo 50 per pullman )
Supplemento pensione completa (6 pranzi in rist.)
Supplemento 2 mezze pensioni a bordo(prima colaz.+cena)