Veneto
6 giorni treno/pullman
1°GIORNO – VENEZIA
Riunione dei sigg. partecipanti alla stazione FS e partenza in treno per Venezia Mestre.Sistemazione in cuccette di II classe.
2° GIORNO – JESOLO/VICENZA
All’arrivo trasferimento in pullman a Jesolo. Sistemazione in albergo. Pranzo in albergo.Pomeriggio dedicato ad un’ escursione in pullman a Vicenza per la visita della città, conosciuta come la città del Palladio che vi realizzò numerose architetture nel tardo rinascimento.In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.
3° GIORNO – VENEZIA
Prima colazione in albergo e partenza in pullman per Venezia. considerata una tra le più belle città del mondo è annoverata tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO. Mattinata dedicata alla visita della città con guida: Piazza S. Marco, Ponte dei Sospiri, Ponte Rialto, Canal Grande. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita facoltativa di Murano e Burano. Murano: piccola isola che dal XIII secolo costituisce il centro della produzione vetraria di Venezia, tanto che all’arte e alla soffiatura del vetro è stato dedicato un Museo. Burano: isoletta di pescatori caratterizzata da meravigliose casette variopinte, centro della produzione di pizzi e merletti di Venezia. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
4° GIORNO – VERONA
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione in pullman a Verona, la città degli innamorati da quando Shakespeare vi ha ambientato il più famoso dramma romantico di tutti i tempi, Romeo e Giulietta. Visita della città con guida: Piazza Bra, Castel Vecchio, Arena, Casa di Giulietta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per ulteriori visite facoltative.In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.
5°GIORNO – PADOVA/VENEZIA
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione in pullman a Padova, sede di una prestigiosa ed antica università. È oggi un importante centro economico, uno dei più importanti e grandi centri di trasporti intermodali, anche fluviale, di tutta Europa. Visita guidata della città: Basilica di S. Antonio, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori e Prato della Valle. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero e trasferimento in pullman alla stazione FS e partenza in treno per la propria sede. Sistemazione in cuccette di 2a classe.
6°GIORNO
Arrivo in mattinata.
– Viaggio in treno per e da Venezia con sistemazione in cuccette di 2° classe .
– Trasferimenti ed escursioni in pullman GT come da programma.
– Sistemazione in hotel di 3 stelle a Jesolo in camere singole (1 x 15) per i docenti accompagnatori e triple e quadruple per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di pensione completa come da programma.
– Visite con guida come da programma.
– Assicurazione contro gli infortuni Europassistance.
– Tasse e percentuali di servizio (IVA).
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti.
La quota non comprende:
– Ingressi a musei, pinacoteche, ecc.
– Bevande, mance ed ogni extra in genere.
– Biglietto per il Vaporetto da Punta Sabbioni a Venezia e vv.
– Tassa di soggiorno.
– Eventuale deposito cauzionale da versare in hotel.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
(minimo 45 partecipanti paganti – max 50 per pullman)
Supplemento cestino da viaggio per la sera dell’ultimo giorno EURO 10,00
Possibilità di effettuare il viaggio in AEREO