Abbonati

Campania

Campania

4 giorni pullman

1° GIORNO –  POMPEI/SORRENTO
Riunione dei partecipanti e partenza per Sorrento o dintorni in pullman GT. Sosta durante il percorso per la visita guidata all’area archeologica di Pompei, l’antica città romana distrutta tragicamente a seguito di una delle eruzioni del vicino vulcano Vesuvio nell’anno 79. Pranzo a cura dei partecipanti. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° GIORNO –  NAPOLI
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione in pullman a Napoli. La capitale del Regno delle due Sicilie è situata in posizione pressoché centrale sull’omonimo golfo tra il Vesuvio e l’area vulcanica dei Campi Flegrei. Il suo vasto patrimonio artistico e architettonico è tutelato dall’UNESCO che  ha incluso il centro storico di Napoli, il più vasto d’Europa, tra i siti del patrimonio mondiale dell’umanità. Mattinata dedicata alla visita guidata:  Palazzo Reale, Maschio Angioino, Napoli Sotterranea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita libera della città. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO – CASERTA
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione in pullman a Caserta per la visita guidata della Reggia o Palazzo Reale, una dimora storica appartenuta alla famiglia reale della dinastia Borbone di Napoli. Voluta proprio da Carlo III di Borbone, il quale, colpito dalla bellezza del paesaggio casertano e desideroso di dare una degna sede di rappresentanza al governo della capitale ed al suo reame, volle che venisse costruita una reggia tale da poter reggere il confronto con quella di Versailles. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° GIORNO –  PAESTUM
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman per Paestum. Visita degli scavi.  Paestum è un’antica città della Magna Grecia sacra a Poseidone (fu chiamata Poseidonia) ma devotissima anche a Hera e Atena. Il suo territorio è ancora oggi cinto dalle mura greche, così come modificate in epoca lucana e romana poi.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per la propria sede. Arrivo in serata

campania 2013  icona pdf iniziativa viaggi   

linea dritta

La quota comprende:
– Tour in pullman GT  come da programma.
– Sistemazione in albergo di 3 stelle sup. in camere singole (1 ogni 15) per i Professori  e triple e quadruple  per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di pensione completa come da programma.
– Acqua minerale ai pasti.
– Escursioni e visite  in pullman con guida come da programma
– Tasse e percentuali di servizio (IVA).
– Assicurazione RC Europassistance secondo la legge europea         sul turismo N.111/95 e  C.M. N. 291/92.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti.

La quota non comprende:
– Ingressi a musei, scavi archeologici, grotte, pinacoteche, città della Scienza, ecc.
– Bevande, mance ed ogni extra in genere.
– Tassa di soggiorno.
– Eventuale deposito cauzionale da versare in hotel.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

(minimo 45 partecipanti paganti max 50 per pullman)

Un giorno supplementare in pensione completa euro 55,00

Quota Individuale

      265 Euro

linea dritta

Date di Partenza

Quota valida fino al
mese di Maggio

linea dritta

Da non perdere

La Pizza Napoletana
La Reggia di Caserta

 

Indirizzo

Iniziativa Viaggi
Via E. Martinez, 5
98122 Messina
Italy
tel. +39 090 52496
fax +39 090 52497
email :info@iniziativaviaggi.it
P.I. 01299270833

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza