Liguria e Costa Azzurra
6 giorni treno/pullman
1 GIORNO – GENOVA
Riunione dei partecipanti alla Stazione Fs e partenza in treno per Genova con sistemazione in cuccette di II classe.
2 GIORNO – GENOVA/SANREMO
Arrivo e trasferimento in pullman GT a Sanremo. Sistemazione in hotel nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio visita libera di Sanremo: Madonna della Costa,Chiesa Russa, palazzo Borea d’Olmo, teatro Ariston. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.
3 GIORNO – MONTECARLO
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman per Montecarlo, che prende il nome in onore del principe Carlo III Di Monaco. Mattinata dedicata alla visita guidata del principato: il Museo Oceanografico, i Giardini e il Palazzo Reale, Cattedrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita libera della città. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
4 GIORNO – NIZZA/CANNES
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman per Nizza, una delle più eleganti città della Costa Azzurra. Arrivo e visita guidata della città: Convento dei Francescani, Promenade des Anglais, Piazza Massena, città vecchia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Cannes, conosciuta per il Festival del film e la sua passeggiata della Croisette: Golfo di Napoule, Porto, Lungomare. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5 GIORNO – GENOVA
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman per Genova. Arrivo e visita dell’Acquario, il secondo più grande in Europa dopo quello di Valencia, costruito sul Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova, in una struttura progettata dall’architetto italiano Renzo Piano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico della città conosciuta con gli appellativi di Superba e Dominante dei mari che diede i natali a Cristoforo Colombo: Cattedrale di San Lorenzo, Palazzo Ducale, Basilica di S. Maria Assunta, Teatro Carlo Felice. Trasferimento alla Stazione FS e partenza in treno con sistemazione in Cuccette di II classe.
6 GIORNO
Arrivo in mattinata.
– Viaggio in treno per /da Genova con sistemazione in cuccette di 2a classe
– Sistemazione in hotel di 3 stelle in camere singole per i Docenti accompagnatori (1 ogni 15 studenti) doppie, triple e quadruple per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di pensione completa come da programma.
– Acqua minerale ai pasti.
– Escursioni e trasferimenti in pullman Gran Turismo come da programma.
– Visite guidate come da programma.
– Tasse e percentuali di servizio, IVA.
– Assicurazione infortunistica Europassistance secondo la nuova legge europea sul turismo N. 111 del 1995 e la circolare N. 291 del Ministero della Pubblica istruzione
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti.
La quota non comprende:
– Ingressi e prenotazioni ai musei, chiese, pinacoteche, castelli, ecc.
– Bevande, mance ed ogni extra in genere.
– Tassa di soggiorno.
– Eventuale deposito cauzionale da versare in hotel
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
(minimo 45 partecipanti paganti massimo 50 per pullman)
Supplemento cestino da viaggio per la sera dell’ultimo giorno euro 10,00