Abbonati

Toscana con treno

Toscana

6 giorni treno/pullman

1° GIORNO – MONTECATINI
Riunione dei Sigg. partecipanti alla stazione Fs e partenza in treno per Firenze. Sistemazione in cuccette di 2a classe.

2° GIORNO – FIRENZE
Arrivo in prima mattinata a Firenze. Sistemazione in pullman e incontro con la guida per la visita della città considerata il luogo d’origine del Rinascimento: il Campanile di Giotto,  S. Croce, la Casa di Buonarroti, Galleria Palatina, Ponte Vecchio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita libera della città. Trasferimento in pullman a Montecatini. Sistemazione in albergo, nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° GIORNO –  SIENA/SAN GIMIGNANO
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione in pullman a Siena, città medievale famosa per il Palio. Visita guidata: Piazza del Campo, Palazzo Chigi Saracini, il Duomo.  Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione in pullman a S. Gimignano famoso borgo medievale dalle belle torri dove si potranno visitare: Piazza della Cisterna con i suoi palazzi, Piazza del Duomo con Palazzo del Podestà e la Torre Rognosa, Palazzo del Popolo con la Torre Grossa e il Museo d’Arte Sacra. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – PISA/LUCCA
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman per Pisa, la città che secondo una leggenda sarebbe stata fondata da alcuni mitici profughi Troiani proveniente dall’omonima città greca di Pisa. Visita guidata: la Torre di Pisa (esterno), il Battistero (esterno), il cimitero monumentale.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per Lucca, l’antica capitale del Ducato Longobardo della Tuscia. Visita libera: la Torre Guinigi, la Cattedrale ed il Museo della Cattedrale, la Casa natale di Puccini. In serata rientro in pullman in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO – FIRENZE
Prima colazione in albergo.In mattinata escursione in pullman a Firenze. In mattinata visita guidata di Firenze, S. Maria Novella, Palazzo Pitti (ingresso da prenotare a cura della Scuola), Piazza della Signoria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita libera della città. In serata trasferimento in pullman alla stazione FS e partenza in treno per la propria sede. Sistemazione in cuccette di 2a classe.

6° GIORNO
Arrivo in mattinata.

Leaning tower of Pisa

firenze Duomo

icona pdf iniziativa viaggi

linea dritta

La quota comprende:
– Viaggio in treno per e da Firenze, con sistemazione in cuccette di 2a classe .
– Sistemazione in albergo di 3 stelle a Montecatini in camere triple e quadruple per gli alunni, singole  per i docenti (1 ogni 15 studenti), tutte con servizi privati.
– Trattamento di pensione completa come da programma.
– Acqua minerale ai pasti.
– Escursioni e visite con guida come da programma;
– Tasse e percentuali di servizio (IVA).
– Assicurazione RC Europassistance secondo la legge europea sul turismo n. 111/95 e la C.M. n. 291/92.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti.

La quota non comprende:
– Ingressi a musei, chiese, pinacoteche,ecc.
– Bevande, mance, ed ogni extra in genere.
– Tassa di soggiorno.
– Eventuale deposito cauzionale da versare in hotel.
– Tutto quanto non espressamente citato nel programma.

N.B. Tutti i musei necessitano di prenotazione. Vengono accettate dai musei solo le richieste di prenotazione pervenute direttamente dalla Scuole.

(minimo 45 partecipanti paganti – max 50 per pullman)

Supplemento cestino da viaggio per la sera dell’ultimo giorno euro 10,00

Possibilità di effettuare l’itinerario in 6 giorni con mezzo di trasporto tutto pullman

Quota Individuale

      350 Euro

linea dritta

Date di Partenza

Quota valida fino al
mese di Maggio

linea dritta

Da non perdere

Il Ponte Vecchio
La Torre pendente di Pisa

 

Indirizzo

Iniziativa Viaggi
Via E. Martinez, 5
98122 Messina
Italy
tel. +39 090 52496
fax +39 090 52497
email :info@iniziativaviaggi.it
P.I. 01299270833

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza