Abbonati

Piemonte

Piemonte

6 giorni treno/pullman

1°GIORNO  – TORINO
Riunione dei partecipanti alla stazione FS e partenza in treno per Torino. Sistemazione in cuccette di II classe.

2°GIORNO – TORINO
Arrivo in mattinata e trasferimento in pullman in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita in pullman con guida della città. Torino è la capitale italiana dell’industria dell’automobile, ed importante centro dell’editoria, delle telecomunicazioni, del cinema, dell’enogastronomia, del design e dello sport. Una caratteristica di Torino è costituita dai portici che si sviluppano per oltre 18 km dei quali circa 12 sono interconnessi. I primi portici risalgono già al Medioevo ma è partire dal XVII sec. che si cominciano a costruire i portici monumentali tuttora presenti. Si vedranno: Palazzo reale, Palazzo Madama, Mole Antonelliana, Basilica di Supergai. Cena e pernottamento in albergo.

3° GIORNO – VENARIA/TORINO
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza in pullman per la visita con guida della Venaria Reale, una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte. Probabilmente la più grande per dimensioni. Rientro a Torino per il pranzo. Nel pomeriggio visita libera del Museo Egizio  dedicato esclusivamente all’arte e alla cultura dell’Egitto antico,  è costituito da un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo, alle quali si devono aggiungere i ritrovamenti effettuati a seguito degli scavi condotti in Egitto dalla Missione Archeologica Italiana tra il 1900 e il 1935.In serata rientro in hotel, cena e pernottamento

4°GIORNO TORINO/LAGO MAGGIORE
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione in pullman al Lago Maggiore, detto anche Verbano o lago di Locarno,  è un lago prealpino di origine glaciale, il secondo in Italia come superficie. Si visiteranno: Arona, la graziosa cittadina in cui nacque S. Carlo Borromeo che si trova ai piedi delle colline del Vergante, di origine romana,  ha conosciuto un notevole passato medievale, che ha lasciato la sua impronta nelle case e nelle piazze del centro storico, affacciato sull’acqua; Pallanza, frazione del comune di Verbania, da dove si potrà effettuare un’escursione facoltativa in battello alle isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre, Isola dei Pescatori). Pranzo in ristorante. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.

5° GIORNO  – PARCO DEL  VALENTINO
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione in pullman al Parco del Valentino  per la visita del Borgo Medievale e del Castello. Il Borgo riproduce una serie di tipologie medievali, prendendo a modello i più noti edifici esistenti in Piemonte e in Valle d’Aosta; anche l’attività delle botteghe artigiane contribuisce a ricreare l’atmosfera del tempo. Pranzo in ristorante e trasferimento alla Stazione FS. Sistemazione in posti a sedere di II classe e partenza per Roma. Arrivo e proseguimento con sistemazione in cuccette di II classe.

6° GIORNO
Arrivo in mattinata.

torino  icona pdf iniziativa viaggi   

linea dritta

  La quota comprende:
– Viaggio in treno per e da Torino con sistemazione in cuccette di 2a classe.
– Tour in pullman GT  come da programma.
– Sistemazione in albergo di tre stelle in camere singole (1 ogni 15 studenti)       per i Professori e triple e quadruple  per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di pensione completa  come da programma.
– Acqua minerale
– Escursioni e visite in pullman con guida come da programma
– Tasse e percentuali di servizio (IVA).
– Assicurazione infortunistica Europassistance  secondo la legge europea       sul turismo N.111 del 15.10.95 e C.M. N. 291/92.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti .

La quota non comprende:
– Ingressi a musei, pinacoteche, ecc.
– biglietto battello per le Isole Borromee.
– Bevande, mance ed ogni extra in genere.
– Tassa di soggiorno.
– Deposito cauzionale
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

(minimo 45 partecipanti paganti max 50 per pullman)

Supplemento cestino da viaggio ultimo giorno euro 10,00

Possibilità di realizzare l’itinerario in aereo

Quota Individuale

       375 Euro

linea dritta

Date di Partenza

Quota valida fino al
mese di Maggio

linea dritta

Da non perdere

Escursione alle Isole Borromee
Il museo Egizio di Torino

 

Indirizzo

Iniziativa Viaggi
Via E. Martinez, 5
98122 Messina
Italy
tel. +39 090 52496
fax +39 090 52497
email :info@iniziativaviaggi.it
P.I. 01299270833

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza