Barcellona e Costa Dorada
6 giorni aereo
Riunione dei partecipanti all’aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Barcellona con volo diretto. Arrivo e trasferimento in pullman a Salou. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita orientativa di Salou. Cena e pernottamento.
2 GIORNO – SALOU/TARRAGONA
Prima colazione in albergo. Pranzo libero. In mattinata visita guidata dell’area archeologica di Tarragona: Mura Romane, Anfiteatro, Teatro Romano, Foro della Colonia, Necropoli, Museo Paleocristiano. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Tarragona: Cattedrale gotica iniziata nel 1171 e consacrata nel 1331 ha una facciata romanica e un portale gotico; Palazzo Canals costruito sulle mura romane alla metà del XV sec. se ne conservano porte, cisterne e le inquadrature delle finestre, in stile gotico; Rambla Nova. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.
3 GIORNO – SALOU/BARCELLONA
Prima colazione in albergo. Pranzo libero. Giornata dedicata alla visita di Barcellona in pullman con guida. Capoluogo della Catalogna è la seconda città più importante della Spagna. Si vedranno: Barrio Gotico il centro della città vecchia di Barcellona, qui sorgono le costruzioni più antiche della città, come la Cattedrale Gotica e il Palacio del Obispo (Palazzo del Vescovo), Piazza Catalunya, Piazza Real. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata della città: Sagrada Famiglia, Pedrera, casa Batlò. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.
4 GIORNO – SALOU/PORT AVENTURA
Prima colazione in albergo. Pranzo libero. Intera giornata dedicata alla visita del parco di Port Aventura, il principale parco divertimenti della Catalogna, costituisce una delle due realtà europee in grado di competere con gli standard qualitativi di Disneyland Paris: l’elevata accuratezza delle tematizzazioni, un rigoroso progetto urbanistico globale e contemporaneamente l’elevata spettacolarità tecnica di alcuni roller coasters permettono di considerare la struttura perfettamente equidistante dai modelli statunitensi di Six Flags e Disneyland. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.
5 GIORNO – SALOU/BARCELLONA
Prima colazione in albergo. Pranzo libero. Intera giornata escursione in pullman a Barcellona.: Quartiere del Montjuic, Poble Espanol.Rientro a Salou. Cena e pernottamento in albergo.
6 GIORNO – SALOU/CATANIA o PALERMO
Prima colazione in albergo. Trasferimento in pullman all’aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto per Catania o Palermo.
– Viaggio aereo Catania o Palermo/Barcellona e viceversa con voli speciali diretti.
– Trasferimenti in pullman GT aeroporto/hotel e viceversa.
– Sistemazione in hotel di 3 stelle sup in camere singole per i docenti accompagnatori
(1 ogni 15 studenti) triple/quadruple per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di mezza pensione in albergo come da programma.
– Acqua minerale ai pasti
– Escursioni in pullman G.T. e visite guidate come da programma.
– Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
– Assicurazione contro gli infortuni Europassistance.
– Assicurazione medico-nostop Europassistance.
– Tasse e percentuali di servizio (IVA). Tasse aeroportuali.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti in singola con tasse aeroportuali per i Professori.
La quota non comprende:
– Ingressi a musei, pinacoteche, Parco di Porta Aventura;
– Pranzi,bevande, mance ed ogni extra in genere.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.