Abbonati

Puglia natura e tradizioni popolari

Puglia natura e tradizioni popolari

4 giorni pullman

1 GIORNO  – SIBARI/MONOPOLI
Riunione dei partecipanti e partenza per Monopoli o dintorni. Lungo il percorso sosta a Sibari per visitare gli Scavi. L’area archeologica di Parco del Cavallo, visibile dalla SS 106, si trova sulla sinistra del Crati.  Sibari fu la più ricca e antica colonia achea d’Italia, fondata nel 730 a.C. Pranzo a cura dei partecipanti. In serata arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate,  cena e pernottamento.

2 GIORNO  –  CASTELLANA/BARI
Pensione completa in albergo. In mattinata visita alle Grotte di Castellana, un complesso di cavità sotterranee di origine carsica di interesse speleologico e turistico, situato nel comune di Castellana Grotte  che si estendono per una lunghezza di circa 3 chilometri, fino a raggiungere profondità dell’ordine di 72 metri al di sotto del livello del suolo. Nel pomeriggio escursione in pullman e visita guidata di Bari. Nota per essere la città nella quale riposano le reliquie di San Nicola, tale privilegio ha reso Bari e la sua Basilica uno dei centri prediletti dalla Chiesa ortodossa. Si vedranno: la Cattedrale, il Castello, la Basilica di San Nicola.

3° GIORNO  –  OSTUNI
Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman e partenza per Ostuni. Arrivo e visita ad uno storico frantoio per comprendere la moderna produzione di olio, con successiva degustazione di olio extravergine di oliva. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio  visita guidata di Ostuni anche chiamata Città bianca, per il colore delle sue case in calce. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento

4° GIORNO –  SAMMICHELE DI BARI
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in pullman per Sammichele di Bari. Arrivo in Masseria ed attività per la preparazione del pane e la produzione del formaggio primo sale e delle mozzarelle, con degustazione finale dei prodotti preparati.Gli studenti prepareranno il pane e i taralli, visiteranno la masseria e l’allevamento delle vacche da latte e la successiva preparazione del formaggio e la dimostrazione di lavorazione delle mozzarelle.Alla fine delle attività ci sarà la degustazione. Pranzo in masseria. Sistemazione in pullman e partenza per il rientro in sede

BARI32  icona pdf iniziativa viaggi   

linea dritta

La quota comprende:
– Tour in pullman GT  come da programma.
– Sistemazione in albergo di 3 stelle in camere singole (1 ogni 15) per i Professori  e triple e quadruple  per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di pensione completa come da programma.
– Acqua minerale ai pasti.
– Escursioni e visite  in pullman con guida come da programma
– Tasse e percentuali di servizio (IVA).
– Assicurazione RC Europassistance secondo la legge europea sul turismo N.111/95 e  C.M. N. 291/92.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti .

La quota non comprende:
– Ingressi a musei, scavi archeologici, grotte, pinacoteche, zoo di Fasano, ecc
– Bevande, mance ed ogni extra in genere.
– Tassa di soggiorno.
– Eventuale deposito cauzionale da versare in hotel.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
(minimo 45 partecipanti paganti max 50 per pullman)

Supplemento 1°giorno pensione completa euro 40,00

Quota Individuale

      260 Euro

linea dritta

Date di Partenza

Quota valida fino al
mese di Maggio

linea dritta

Da non perdere

Lo Zoo di Fasano
I Trulli di Alberobello

 

Indirizzo

Iniziativa Viaggi
Via E. Martinez, 5
98122 Messina
Italy
tel. +39 090 52496
fax +39 090 52497
email :info@iniziativaviaggi.it
P.I. 01299270833

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza