Abbonati

Praga e Vienna

Praga e Vienna

6 giorni aereo

1° GIORNO   CATANIA o PALERMO – PRAGA   – VIENNA
Riunione dei partecipanti all’aeroporto di Catania o Palermo. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza per Praga con volo diretto. Arrivo e trasferimento in pullman per Vienna. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO   VIENNA
Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla visita della città in pullman con guida : il Ring “l’anello” di 6 chilometri voluto da Francesco Giuseppe che racchiude nel cuore della città i più importanti monumenti, l’Opera  teatro lirico in stile rinascimentale tra i più importanti al mondo; il  Monumento a Maria Teresa; il Parlamento ispirato all’architettura greca e preceduto da un insolito colonnato corinzio; il Municipio, il Duomo  di S. Stefano maestoso edificio in stile gotico ed emblema religioso di Vienna.  Pomeriggio libero con pullman, possibilità di visitare l’Hofburg sontuosa residenza imperiale prima e presidenziale adesso, dove si trovano gli Appartamenti imperiali e il Museo dell’Argenteria, o il Prateril monumentale parco della città aperto al pubblico da oltre due secoli.  Cena e pernottamento.

3° GIORNO     VIENNA  – PRAGA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita in pullman con guida del Castello di Schönbrunn residenza estiva degli Asburgo che deve il suo nome ad una fonte di acqua limpidissima da cui il nome di schön brunn (bella fonte) scoperta dall’imperatore Mattia. Nel pomeriggio partenza in pullman per Praga. All’arrivo, sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.

4° GIORNO PRAGA –  Hradcany – Mala Strana
Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento in pullman alla zona chiamata Hradcany uno dei sette colli di Praga. In mattinata visita con guida della zona del Castello di Praga. Si vedrà L’Antico Castello Reale diviso in cortili, La Cattedrale di San Vito che fu eretta sulla rotonda fondata nel 935  dal sovrano San Venceslao, il Vicolo d’Oro dove, secondo la leggenda, gli alchimisti durante il dominio di Rodolfo II vi lavoravano  per scoprire i segreti della produzione dell’oro. Nel pomeriggio visita guidata  di Mala Strana, Città Piccola, dove si vedranno: il famoso  Ponte Carlo, il ponte di pietra più antico della città; la Chiesa della Vergine Maria Trionfatrice chiamata la Chiesa del Bambino Gesù perchè  custodisce la statuetta miracolosa di Gesù Bambino. Rientro in albergo in pullman. Cena e pernottamento in albergo.

5° GIORNO Praga –  Stare Mesto – Nove Mesto
Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento in pullman a Stare Mesto, la Città Vecchia, che fu sin dai tempi antichi il centro della vita praghese e sede di importanti avvenimenti storici. Mattinata dedicata alla visita con guida: Piazza della Città Vecchia detta anche Piazza dell’Orologio dove si trova il Municipio Vecchio con l’orologio astronomico, Via Parigi la via più elegante della città, il suggestivo Cimitero Ebraico, e le Sinagoghe antiche. Nel pomeriggio visita libera di Nove Mesto, la Città Nuova dove si trova la famosa  Piazza Venceslao proprio nel cuore di Praga, ricordata anche per il sacrificio di Jan Palach che si bruciò per  protestare contro il regime sovietico. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in battello sulla Moldava. Rientro in pullman in albergo. Cena e pernottamento.

6° GIORNO   PRAGA – CATANIA o PALERMO
Prima colazione in hotel.  Trasferimento in aeroporto e partenza per Catania o Palermo con volo diretto.1° GIORNO – FIRENZE Riunione dei Sigg. partecipanti alla stazione Fs e partenza in treno per Firenze. Sistemazione in cuccette di 2a classe.

praga ponte carlo  vienna underwasser

icona pdf iniziativa viaggi

linea dritta

La quota comprende:
– Viaggio aereo con volo speciale diretto Catania o Palermo/Praga e viceversa.
– Sistemazione in hotel di 4 stelle a Praga e di 3 stelle a Vienna in camere singole per i Docenti accompagnatori (1 ogni 15 studenti), triple e quadruple per gli studenti, tutte con servizi privati.
– Trattamento di mezza pensione con cena in albergo o ristorante.
– Trasferimento in pullman GT Praga/Vienna e viceversa.
– Escursioni e trasferimenti in pullman Gran Turismo come da programma.
– Visite con guida in italiano come da programma.
– Assistenza di nostro personale qualificato durante tutto il soggiorno.
– Assistenza di nostro corrispondente in loco.
– Assistenza di nostro personale per disbrigo operazioni d’imbarco.
– Tasse aeroportuali governative. Tasse e percentuali di servizio, IVA.
– Assicurazione infortunistica Europassistance secondo la legge europea sul turismo N. 111 la C.M. N. 291.
– Assicurazione individuale medico no-stop Europassistance
– Una gratuità per i Proff. in singola con tasse aeroportuali, ogni 15 partecipanti paganti

La quota non comprende:
– Pranzi. Bevande, acqua minerale, extra in genere.
– Ingressi e prenotazioni  ai musei, chiese, pinacoteche, castelli, Prater, ecc.
– Biglietto del battello per l’escursione sulla Moldava o sul Danubio.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

(minimo 45 paganti per bus max 53)
Supplemento pensione completa (4 pranzi) euro 45,00

Quota Individuale

       650 Euro

linea dritta

Date di Partenza

Partenze con voli
speciali diretti da
CATANIA e PALERMO
periodo:
Marzo
Aprile
Maggio

linea dritta

Da non perdere

Praga by night
Una serata in birreria
Un giro sulla ruota panoramica a Vienna

 

Indirizzo

Iniziativa Viaggi
Via E. Martinez, 5
98122 Messina
Italy
tel. +39 090 52496
fax +39 090 52497
email :info@iniziativaviaggi.it
P.I. 01299270833

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza