Croazia
6 giorni nave/pullman
1° GIORNO – BARI/DUBROVNIK
Riunione dei partecipanti e partenza in pullman Gt per Bari. Arrivo disbrigo delle formalità di imbarco e sistemazione in cabine multiple. Partenza per Dubrovnik con nave traghetto. Pernottamento a bordo. Notte in navigazione.
2° GIORNO – DUBROVNIK
Arrivo in mattinata e formalità di sbarco. Mattinata dedicata alla visita della città con guida. .Si vedrà: le mura e le torri rinascimentali, i numerosi palazzi pubblici, i monumenti religiosi e laici che sono ufficialmente sotto la protezione dell’UNESCO. Nel pomeriggio trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
3° GIORNO – DUBROVNIK/MOSTAR/SARAJEVO
Prima colazione in albergo e partenza in pullman per Mostar, la capitale non ufficiale dell’Erzegovina costruita lungo il fiume Neretva. Visita guidata della città: Ponte Vecchio, Monastero di Pietro e Paolo, Vecchio Bazar Kujundziluk. Proseguimento per Sarajevo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento
4° GIORNO – SARAJEVO
Prima colazione e cena in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata della capitale nonché più grande città della Bosnia-Erzegovina: Cattedrale del Bambino Gesù, la città Vecchia, Ponte di Romeo e Giulietta, Quartiere Turco di Bascarsija, Sinagoga, Parlamento, Biblioteca Nazionale. Pomeriggio continuazione della visita libera di Sarajevo.
5° GIORNO – SARAJEVO / SPLIT
Prima colazione in albergo. Partenza per Spalato, arrivo, sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita guidata in pullman di Spalato, la più grande città della Dalmazia: il Palazzo Diocleziano, Le Catacombe, La Cattedrale, il Museo Archeologico. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento
6° GIORNO – SPALATO/TROGIR/ANCONA
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Trogir: cittadina storica dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1997, situata sull’isola tra la costa e l’isola di Ciovo (collegata alla terraferma da un ponte mobile): Cattedrale di San Lorenzo con il bellissimo portale del maestro Radovan, le porte Nord e Sud della città, le torri Vitturi e di S.Nicola, il palazzo Cipiko, chiese e monasteri. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto e partenza per Ancona. Sistemazione in cabine. Pernottamento a bordo. Notte in navigazione
7° GIORNO – ANCONA
Arrivo in mattinata e proseguimento in pullman per la propria sede.
– Tour in pullman GT come da programma.
– Viaggio in nave traghetto di Linea Bari/Dubrovnik e Spalato/Ancona in cabine di 2° classe.
– Sistemazione in alberghi di 3 stelle in camere singole per i docenti (1 ogni 15 studenti), triple e quadruple per gli alunni, tutte con servizi privati.
– Trattamento di mezza pensione in albergo come da programma.
– Visite guidate come da programma.
– Escursioni, trasferimenti in pullman come da programma.
– Assicurazione RC Europassistance secondo la nuova legge europea sul turismo N.111 del 1995 e la circolare N. 291 del Ministero della P.I.
– Assicurazione Europassistance medico no-stop e bagaglio.
– Tasse e percentuali di servizio IVA. Tasse di imbarco
– Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
– Una gratuità ogni 15 partecipanti paganti.
La quota non comprende:
– Ingressi ai Musei, Pinacoteche, ecc…
– Pranzi, pasti a bordo, bevande, acqua minerale
– Mance, ed ogni extra in genere.
– Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
(Minimo 45 partecipanti paganti per pullman max 52)
Supplemento pensione completa ( 7 pranzi)