Abbonati

Turismo Religioso

lourdes
Lourdes (in francese Lourdes [luʀd]; in occitano Lorda [‘lurðɔ]) è un comune francese di 15.491 abitanti, situato nel dipartimento degli Alti Pirenei, nella regione del Midi-Pirenei. Attraversato dal fiume Gave di Pau, fa parte del territorio dell’Occitania. Si trova nell’area linguistica del dialetto guascone, variante dell’occitano.A partire dal 1858 il comune di Lourdes ha assunto notorietà mondiale per il turismo religioso a seguito delle apparizioni mariane riferite dalla giovane contadina Bernadette Soubirous.

linea

Međugorje
Međugorje (pronuncia croata e bosniaca [ˈmɛdʑu.ɡɔːrjɛ]), scritto anche Medjugorje, è una piccola località del comune di Čitluk, oggi parte del cantone dell’Erzegovina-Narenta, della Federazione di Bosnia ed Erzegovina, in Bosnia ed Erzegovina.Il paese si trova ad un’altitudine di circa 200 metri sopra il livello del mare ed è situato alla base di due colline, il Križevac ed il Podbrdo (il nome Međugorje significa proprio “fra i monti”). Divenuta meta di turismo religioso.I suoi cittadini sono prevalentemente di etnia croata e la religione professata dagli abitanti è quella cattolica. La parrocchia di Međugorje ha competenza anche per i villaggi di Bijakovići, Vionica, Miletina e Šurmanci. Il suo patrono è san Giacomo.

linea

PADRE PIO

padre pio
San Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), è stato un sacerdote cattolico italiano dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini; la Chiesa cattolica lo venera come santo e ne celebra la memoria liturgica il 23 settembre, anniversario della morte.È stato destinatario, ancora in vita, di una venerazione popolare di imponenti proporzioni, anche in seguito alla fama di taumaturgo da lui acquisita derivante da capacità soprannaturali attribuitegli dai devoti, così come è stato oggetto di aspre critiche e di sospetti in ambienti ecclesiastici e non.

linea

capella sistina
Lo Stato della Città del Vaticano ( meta classica per il turismo religioso, comunemente chiamato Città del Vaticano e Vaticano) è uno Stato indipendente dell’Europa. In particolare è il più piccolo Stato indipendente del mondo in termini sia di popolazione (836 abitanti)[15] sia di estensione territoriale (0,44 km²), ma è anche al secondo posto, in Europa come densità media di popolazione residente. Nello Stato vige un regime di monarchia assoluta elettiva di tipo patrimoniale[16] con a capo il papa della Chiesa Cattolica che, dal 13 marzo 2013, è Jorge Mario Bergoglio, regnante con il nome di papa Francesco. Il Pontefice ha la pienezza dei poteri legislativo, esecutivo e giudiziario.

linea

 

 

Indirizzo

Iniziativa Viaggi
Via E. Martinez, 5
98122 Messina
Italy
tel. +39 090 52496
fax +39 090 52497
email :info@iniziativaviaggi.it
P.I. 01299270833

Mission

Qualità
Tradizione
Serietà
Esperienza